Scopri X-Cross - X-Cross
Header widget area left
Header widget area right

X-Cross, il software gestionale rivoluzionario

Alcune delle funzionalità esclusive di X-Cross

  1. Utilizzabile dovunque tramite download di un file installabile su qualsiasi postazione
  2. Utilizza le migliori caratteristiche dei classici gestionali client – desktop e quelle più innovative ed efficaci dei nuovi gestionali in cloud
  3. E’ facile da installare e configurare
  4. E’ personalizzabile secondo le tue specifiche esigenze
  5. Utilizza l’innovativo sistema CrossModel, una architettura che permette di ampliare e customizzare ogni singolo aspetto del software gestionale senza, praticamente, scrivere codice
  6. Utilizza un’interfaccia pulita, moderna e dotata di elevata usabilità
  7. E’ in continuo sviluppo e ampliabile oltre ogni immaginazione

X-Cross è il software gestionale che ti permette di lavorare, da qualunque postazione, con le stesse modalità operative dei programmi desktop fondati sulla logica client server. Utilizza l’innovativo sistema di sviluppo CrossModel che consente lo creazione di applicazioni basate su database con un enorme risparmio di tempo e di istruzioni rispetto a qualunque soluzione presente oggi sul mercato.

La tecnologia

X-Cross permette di coniugare i vantaggi delle soluzioni web-based e desktop-based ed il risultato di questa fusione è la tecnologia denominata Smart Client.

La tecnologia Smart Client costituisce al momento la modalità più avanzata per sviluppo Web; i programmi Smart Client sono costituiti da due parti, una sul server ed una sul client, collegate tra di loro tramite Web Services.

Le diverse componenti che costituiscono un programma (interfaccia grafica, lettura ed aggiornamento dei dati, calcoli, ecc.) vengono eseguite nella sede più opportuna, massimizzando l’efficienza ed ottenendo quindi in un’unica applicazione i vantaggi del programma desktop e quelli del programma nel browser.

L’applicazione di tipo Smart Client permette di utilizzare il web per il trasporto del dati e non per il trasporto dell’interfaccia utente. È inoltre indipendente dal sistema operativo del server e del client, offrendo la possibilità di lavorare sia in modalità client-server che in modalità Smart Client, mantenendo la stessa interfaccia e la stessa operatività. Per ottimizzare l’accesso al Web e aumentare la velocità di esecuzione dell’applicativo, i dati statici vengono memorizzati nella memoria cache.

Vantaggi applicativi

X-Cross può essere utilizzato da qualsiasi postazione ovunque nel mondo con la stessa velocità e funzionalità che avreste a disposizione nel vostro ufficio.

  • Massima personalizzazione e aggiornamenti alle versioni più recenti, senza bisogno di ricreare le parti modificate.
  • Compatibilità con tutti i sistemi operativi, utilizzando le rispettive interfacce grafiche, come una normale applicazione desktop.
  • Utilizza il linguaggio database SQL nativo, per ottenere migliori performance nelle interrogazioni delle tabelle.
  • Dispone di un editor integrato per produrre documenti formattati direttamente da ERP.
  • Consente di modificare o eliminare transazioni senza alcun pericolo per l’integrità dei dati.

La Genesi di X-Cross

Il progetto X-Cross nasce nel 2012 dall’esperienza di Target Cross. La realizzazione di questo nuovo gestionale in Cloud è possibile grazie anche a Cross Model, il nuovo sistema di sviluppo che ha origine nel 2011 grazie all’implementazione del linguaggio Omins Studio…

Genesi di X-Cross

Cross Model

Cross Model è l’ambiente di progettazione, basato su piattaforma Omnis Studio, su sui è stato fondato il software gestionale X-Cross. Utilizzando le caratteristiche di programmazione dell’ambiente di sviluppo il numero di righe di codice da scrivere viene drammaticamente ridotto semplificando il lavoro del programmatore in maniera incredibile…

I vantaggi dell’utilizzo di Cross Model

Omnis Studio

Omnis Studio è un potente ambiente di sviluppo, creato da TigerLogic Corporation, che permette ai programmatori di creare rapidamente applicazioni per aziende in ambito Windows, Linux e Mac OS X.

Le ultime versioni del software dispongono anche di un client JavaScript…

Maggiori dettagli su Omnis Studio