CRM - Gestione delle Relazioni con i Clienti - X-Cross
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CRM - Gestione delle Relazioni con i Clienti

Il modulo CRM nasce in modo completamente integrato a X-Cross con l’obiettivo di organizzare tutte le attività di relazione tra azienda, clienti e fornitori.

L’applicazione mette a disposizione una serie di strumenti specifici per rendere la consultazione e la gestione delle informazioni veloce e intuitiva. In questo modo si riduce sensibilmente il tempo di norma dedicato a reperire informazioni già presenti in azienda e si possono agevolmente programmare ed attuare tutte quelle attività volte ad acquisire, consolidare e fidelizzare il parco clienti (mail, visite, campagne, newsletter, eventi, ecc).

Il sistema CRM integrato in X-Cross, quindi, aumenta la capacità di controllo dei clienti e di gestione delle relazioni, una delle leve più importanti del vantaggio competitivo.

Marketing
Per mettere in campo le più efficaci strategie di acquisizione e fidelizzazione dei clienti, lanciare azioni di direct marketing e campagne multicanale, catturare i lead direttamente all’interno del CRM.

Forza vendita
Per gestire in modo nuovo i clienti acquisiti e potenziali, tenere sotto controllo le trattative più “calde” e redditizie, gestire l’intero processo di vendita (dalla creazione del preventivo alla trasformazione in ordine e in fattura), comunicare in tempo reale con l’amministrazione per l’approvazione dei preventivi e l’avanzamento delle pratiche, condividere le informazioni tra tutti i commerciali e sviluppare strategie sempre più efficaci.

Gestione servizi
Per costruire e gestire contratti per l’erogazione di servizi, integrare la gestione di chiamate di intervento, parco macchine e scarico magazzino, tesaurizzare soluzioni e procedure nel Knowledge Base attraverso un sistema completo di Ticketing e Help Desk.

Analisi
Per valutare le performance commerciali e di servizio. Tutti i report sono personalizzabili e di facile lettura, e possono essere salvati ed esportati in una vasta varietà formati: TXT, CSV, XSL, XML, PDF, RTF.

Strumenti e integrazioni
Per personalizzare ed espandere le funzionalità disponibili, per esempio interagire con il sito web aziendale e automatizzare le operazioni di routine. Ogni aggiornamento avviene in automatico, senza bisogno di esperti per l’installazione. È il CRM ad assecondare il modo di lavorare, anche grazie alle numerose verticalizzazioni che coprono le esigenze di mercati specifici.

Vantaggi:

  • Massimizzazione del profitto tramite l’impostazione di una stretta relazione con la clientela.
  • Miglioramento dell’efficienza operativa del processo di vendita attraverso l’analisi delle vendite.
  • Risparmio dei tempi e dei costi di gestione dell’ordine.
  • Controllo dell’intero ciclo di vita e del processo di avanzamento dell’ordine in tutte le sue fasi.
  • Flessibilità e adattabilità dei processi esecutivi in grado di cambiare al pari con l’evolvere dei modelli di business dell’azienda.
  • Facilità di distribuzione e di accesso controllato alle informazioni grazie alla tecnologia web.